
Acireale 19/10/09
Il 2009 è il mio anno sfortunato. Ormai è ufficiale.
Qualcuno avrebbe potuto anche avvertirmi che ogni tanto è il caso di leggere gli oroscopi e crederci, invece di lasciare che andassi a sbattere contro la mia pessima congiuntura astrale senza nemmeno un avvertimento.
La lunga sequela di sfortunati eventi inizia più o meno in primavera, nonostante non possa certo dire che l'inizio dell'anno sia stato, come dire, "brillante".
La situazione però precipita vorticosamente il giorno della festa di laurea di mia cugina. Tornati dalla suddetta festa, infatti, Marco mi chiede ingenuamente:
"Dove'è la tua macchina? E' da un pò che non la vedo in giro."
"Sai che soffro di demenza precoce, non mi ricordo mica dove l'ho posteggiata! Va bè dai, sarà qui intorno, andiamo a casa, sono distrutta!"
"Dai controlliamo, non mi sento sicuro..."
Che palle (ingrata)!!!
"Se non ricordo male doveva essere qui dietro..."
"Non c'è!"
"Allora è di fronte la pizzeria"
"Non c'è!"
"Mmmm allora è accanto al campetto"
"Non c'è"
"Allora svengo"
E' da precisare che il furto della mia nuovissima auto avveniva il giorno precedente alla mia prima settimana di ferie (dopo un anno di duro lavoro), così il primo giorno di ferie l'ho passato a far la fila per la denuncia e la settimana è volata via nel tentativo spasmodico di ritrovarla. Belle ferie.
A quel punto mi era rimasto lo scooter, che è comunque un valido mezzo di trasporto a Catania, molto più utile perfino della macchina, tranne ovviamente quando piove.
Ed infatti inizia a piovere ininterrotamente... è molto strano in questo periodo dell'anno, ma ve l'ho gia detto, è la congiuntura astrale che non va.
Pronto soccorso Papy interviene in mio aiuto:
"Prendi la mia auto, il tempo è brutto, almeno saprai come muoverti".
Ora voi dovete sapere che sotto casa mia un posteggiatore abusivo "tiene d'occhio" le macchine a suon di euro. Sembra un avvoltoio affamato. Si materializza dietro di te non appena tiri il freno a mano e allunga la sua mano come il più incallito elemosinante.
Tutte le volte mi vien voglia di versare su quella mano dell'acqua bollente invece che di dargli il solito euro e, siccome adesso sono seccata perchè la mia adorata macchinina non c'è più, per un paio di giorni non gli dò più un soldo... Mi sono scocciata di pagare questa insulsa forma di pizzo!!! Non ne posso più!!! Questa è mafia!!!
Solo che deve essersi scocciato anche lui della macchina di mio padre posteggiata nel "suo" spazio che non rende nemmeno un soldo bucato e quindi decide di dirmelo.
E come pensate che me lo abbia detto?
Ma ovvio: frantumando il lunotto!!!
Mai messaggio fu più chiaro!
L'auto di mio padre è fuori produzione, per il avere il lunotto servono una trentina di giorni.
Ok, adesso mi è rimasto solo lo scooter, intanto a Catania è tornato a splendere il sole.
Dopo tante sventure però avevo bisogno di una buona notizia... di qualcosa di bello.
Deciso: prenoto le vacanze estive!!!
Dove vado??? Mmmm vediamo... cerco su google "Città più vivibile d'Europa" e trovo questo sito.
Primo posto: Monaco
Secondo posto: Copenhagen.
Ok... ecco le mie destinazioni, voglio provare a vivere in un posto dove possa sentirmi sicura: dove puoi tenere un'auto finchè non invecchia e dove i posteggiatori sono pagati dal comune e non hanno le sembianze di rapaci.
Ladri mafiosi vi saluto!
Prendo il mio adorato scooter e vado in agenzia: entro, prenoto, pago, esco: scooter letteralmente v o l a t i l i z z a t o, alle 10.30 del mattino, nel giro di 10 minuti, in una delle strade più IN di Catania.
Toglietemi tutto, maledettisimi ladri... ma i piedi quelli non me li potete togliere!!!
Catania 5/10/09 Esco da lavoro, salgo sul mio nuovo scooter... CRASHHHH incidente!!!
"Il piede è fratturato signorina, 15 giorni di assoluto riposo, poi vediamo come va..."
E come dovrebbe andare??? mancano ancora circa tre mesi alla fine dell'anno e di piede me ne è rimasto uno solo!!!
I ladri non rubano i piedi, ma la Jella... quella si... può proprio tutto!
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento